La Consigliera Alessandra Simone oggi ha presentato un’interpellanza urgente a risposta scritta indirizzata al Presidente del Municipio 2, agli Assessori Palone, Tedesco e Galasso al fine di conoscere quali sono i motivi ostativi al completamento dell’Accordo di Programma tra il Comune e l’Edicos s.r.l. approvato dalla delibera di G.R. il 6 ottobre 2009 e riguardante l’area ex Peroni in via Amendola.

Tale accordo prevede la realizzazione di una struttura mercatale che dovrebbe accogliere l’attuale mercato di via Nizza, un parcheggio interrato, il completamento della viabilità in entrata e in uscita e ulteriori parcheggi pubblici.

Ad oggi infatti tutto risulta fermo, le bancarelle di via Nizza sono ancora in cerca di una “nuova casa” e la ditta stessa attende che l’Amministrazione Comunale si esprima sulla volontà di realizzare la struttura, soprattutto adesso che i lavori di bonifica dell’area  e la costruzione degli appartamenti risultano conclusi  da tempo.

Si fa presente che un’eventuale modifica della destinazione d’uso della struttura pubblica richiederebbe il passaggio in Consiglio Comunale e della G.R. con le inevitabili modifiche dei progetti che a questo punto  dovrebbero essere riassoggettate ai pareri di legge (Asl, VV.F etc..) con una conseguente valutazione temporale che potrebbe superare il quinquennio.

Il quartiere, i cittadini e il mercato non possono più aspettare inutilmente.