Il presidente dell’associazione SOS Città, Danilo Cancellaro, chiede lumi attraverso un comunicato sull’attuale interruzione dei lavori per la riqualificazione del lungomare di San Girolamo. Tante le segnalazioni che sarebbero arrivate sulla pagina FacebooK dell’associazione e che testimonierebbero l’arresto inaspettato dei lavori, per di più senza motivazioni.

” Ci auguriamo che l’interruzione di questi lavori – sottolinea Cancellaro – sia giustificata. Perché altrimenti ci troveremmo di fronte all’ennesima, ma ancor più grave, presa in giro nei confronti dei residenti di San Girolamo, gente alla quale in questi giorni si sta chiedendo un enorme sacrificio e spirito di adattamento a causa dei grandissimi disagi alla circolazione che i lavori comportano”.

Sul tema si è espresso anche il vicepresidente di SOS Città, Dino Tartarino. I residenti non si spiegano come per un’opera da oltre 15 milioni di euro, siano impegnati a malapena una decina di operai e una ruspa. Il timore è che di questo passo i lavori e, di contro, i disagi, non termineranno mai per il 2017, così come annunciato dallo stesso sindaco Decaro”.

“Ci auspichiamo dunque che vengano rese note le motivazioni, da parte del Sindaco o dall’assessore Galasso, di questa interruzione, nonché sull’andamento dei lavori, così da placare le polemiche e contemporaneamente garantire quanta più trasparenza possibile nelle informazioni, essendo l’opera molto voluta e attesa dai residenti”.