La ripartizione Politiche Educative Giovanili rende noto che sono in pubblicazione da questa mattina gli avvisi relativi a concorsi per:

 

  • il conferimento di 50 borse di studio, dell’importo di € 258,23 ciascuna, in favore di studenti che, nell’anno scolastico 2013/2014, hanno frequentato le scuole secondarie di 2° grado statali o legalmente riconosciute o parificate di Bari e risultano residenti a Bari o in altri comuni della provincia di Bari. Dieci delle cinquanta borse di studio saranno riservate agli studenti figli di dipendenti del Comune di Bari.
  • il conferimento di 12 borse di studio, dell’importo di € 1.549,38 ciascuna, in favore di laureati nell’anno accademico 2012/2013 (in qualsiasi corso di studio e facoltà universitaria) che hanno trattato tesi di laurea specifiche sulla città di Bari e sui problemi ad essa connessi. Le borse di studio, tre delle quali sono riservate ai dipendenti o figli di dipendenti del Comune di Bari, saranno ripartite tra laureati nelle discipline umanistiche- letterarie, laureati nelle discipline tecniche-scientifiche e laureati presso il Politecnico

 

Le domande per l’ammissione ad entrambi i concorsi indetti dall’amministrazione comunale dovranno pervenire entro il prossimo 30 settembre.

 

Gli avvisi, completi di modulistica, sono disponibili presso la ripartizione Politiche Educative Giovanili e del Lavoro (via Venezia 41) e sono online sul sito del Comune all’interno della sezione Concorsi ai seguenti link: