“Con una lettera indirizzata al Capo Compartimento Anas Bari, al responsabile del procedimento, al direttore e al sovraintende dei lavori, con Antonella Laricchia e Mario Conca e il Parlamentare alla Camera Diego De Lorenzis, abbiamo chiesto un incontro urgente in merito alla realizzazione del nuovo tracciato della SS96 con presunto utilizzo di materiale esplosivo”. A comunicarlo è la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, Viviana Guarini.

Dopo aver letto il nostro articolo, all’interno del quale abbiamo raccontato del ricatto subito dal sindaco di Palo del Colle, Domenico Conte, costretto a certificare all’Anas l’utilizzo di materiale esplosivo per la realizzazione del nuovo tracciato della statale 96 oppure a rispondere ad una richiesta di risarcimento danni per svariati milioni di euro, i tre consiglieri pentastellati vogliono vederci chiaro.

“Abbiamo scritto ai responsabili dei lavori, i Dott. Marzi, Bosio, Mele e Vigna – conclude Guarini – per avere un incontro urgente in cui possano essere date delucidazioni in merito alla questione, al fine di intavolare un’azione politica tesa alla soluzione del problema dei cittadini palesi. Allo stesso modo abbiamo richiesto un incontro anche al Primo Cittadino di Palo del Colle, Domenico Conte, per verificare personalmente l’andamento dei lavori. La sicurezza dei cittadini e il rispetto dell’ambiente devono restare una priorità”.