Letture rilassanti, divertenti e avvincenti, ma anche cruciverba, rebus e altri giochi che incentivano cultura, benessere e socialità. Librerie in spiaggia, è la nuova iniziativa del centro commerciale Bariblu che, in occasione dei saldi, ha pensato di portare un pizzico di cultura sulle spiagge. Da Capitolo a Bari, all’ingresso di numerosi stabilimenti balneari sono state allestite vere e proprie librerie a disposizione dei bagnanti. Un omaggio culturale per allietare le giornate estive in spiaggia e per ringraziare chi sceglie le coste baresi per le sue vacanze.

Un’iniziativa che ha immediatamente conquistato tutti. Romanzi, narrativa e fumetti, incredibilmente molto apprezzati dai piccoli ospiti della spiaggia, si potranno trovare anche nel week end del 18-19 luglio nelle spiagge di Pane e Pomodoro, Torre Quetta, Polignano, Monopoli e Capitolo. Sugli scaffali della libreria anche i cataloghi degli oltre 100 negozi della galleria commerciale

Ma non è finita qui, gli appassionati di enigmistica possono prendere gratuitamente la tradizionale rivista con all’interno cruciverba, rebus, e altri giochi per un puro e sano divertimento Tutte le risposte corrette dei quiz, saranno consultabili sul sito www.baribluweb.com.

Un’iniziativa dal sapore prettamente estivo per incentivare la lettura anche in vacanza, una bella selezione di gialli, thriller, saggi e naturalmente libri per bambini e ragazzi, così da soddisfare tutti i gusti dei lettori che, tra una nuotata e l’altra, possono godere della compagnia di un buon libro in riva al mare.

L’estate firmata Bariblu però è ancora lunga e densa di appuntamenti. Dopo il successo con le web star Leonardo Decarli e Alberico De Giglio dei giorni scorsi, mercoledì 15 luglio, arriva direttamente dalla finale di Amici il rapper romano Mattia Briga per il firmacopie con foto del CD “Never Again”, e poi Happy Hour in collaborazione con Radio Selene nelle giornate del 25-26 luglio, -1-2-8-9 agosto.

Dopo la turbolenta fuoriuscita di Auchan, e le controversie coi sindacati per la salvaguardia dei posti di lavoro, è arrivata anche l’attesissima apertura del nuovo store Expert, prevista per il 16 luglio alle ore 9,00. Per l’occasione, il nuovo punto vendita proporrà un interessante sottocosto, tantissimi prodotti hi-tech, compresi gli articoli più richiesti, a decine di euro in meno di quanto sia possibile acquistarli con le migliori offerte sul mercato.