Se non si può parlare di successo, poco ci manca. Ai cinque congressi organizzati nella sala delle Assemblee di Bitonto dai Testimoni di Geova di Puglia e Basilicata, si sono registrate oltre 20 mila presenze. La massiccia campagna di inviti ha evidentemente dato i suoi frutti, a giudicare anche dai 39 nuovi Testimoni battezzati.

Letture, incontri e dibattiti mirati a dimostrare in che modo l’esempio di Gesù può fornire a genitori e figli gli strumenti per rafforzare e unire le famiglie, sempre più scosse dai tanti problemi che affliggono la società attuale.

In tutte le assemblee, testimoni e simpatizzanti anche con diversa fede ed esperienze di vita, età e ceto sociale, hanno potuto tastare i pratici ed efficaci consigli della Parola di Dio che contribuiscono a tenere unito, amorevole e sicuro l’ambiente familiare.

Con il chiaro scopo di imitarlo nella vita di tutti i giorni, i congressisti hanno potuto apprezzare nei dettagli gli avvenimenti e le lezioni di vita relative al ministero terreno di Gesù, tutto grazie ad un nuovo approccio interattivo, reso possibile dalla proiezione di numerosi video e perfino alcune rappresentazioni teatrali in costumi d’epoca.