Sono iniziati questa mattina i lavori di rifacimento di via Montegrappa, a Carrassi. Gli interventi, molto attesi dai residenti, consentiranno di realizzare il rifacimento complessivo della pavimentazione stradale e dei marciapiedi di entrambi i lati della strada che in corrispondenza degli incroci saranno allargati per consentire l’esecuzione delle rampe per disabili.

“Questi lavori sono un primo intervento di ristoro per un’area che ha vissuto nel tempo tanti disagi legati alla presenza quotidiana di un mercato – dice Decaro – abbiamo scelto, insieme ai commercianti della strada e al Municipio, il momento adatto per cominciare i lavori in modo tale da non creare disagi durante il periodo natalizio. Per questo siamo partiti dalle arterie esterne”. Nell’ambito degli stessi lavori si procederà alla riqualificazione di tre isolati di corso Benedetto Croce: da via Adige a via Piave, lato destro. L’importo dei lavori che interesseranno via Montegrappa, e che si concluderanno entro il mese di settembre, è di 150mila euro, mentre l’intero appalto è costato 300mila euro.

“Un lavoro importante che migliorerà la vivibilità della zona sia carrabile che pedonale – aggiunge l’assessore Galasso – alla fine dell’estate questa strada sarà interamente riqualificata e si aggiungerà alle altre strade importanti inserite nell’elenco per la manutenzione straordinaria del II Municipio, tra cui via Orazio Flacco, via Lucarelli e via Giulio Petroni”.