Acquedotto Pugliese, per effettuare lavori urgenti a servizio dell’abitato di Palo del Colle, a causa della rottura di una condotta di alimentazione (vecchia suburbana) causata da lavori di una ditta esterna, dovrà effettuare temporaneamente una riduzione di pressione dell’erogazione idrica.

I lavori di riparazione sono stati subito avviati e procederanno ininterrottamente fino al ripristino del servizio. Si prevede che la pressione idrica torni alla normalità nella giornata di domani 14 Maggio. Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.

Al fine di limitare gli eventuali disservizi, Acquedotto Pugliese provvederà alla fornitura integrativa di acqua mediante autobotti, che saranno dislocate presso il locale Comando dei Vigili Urbani.

Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dalla interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.