Cinque borse di studio dal valore di mille euro ciascuna per tesi di laurea che aiutino lo sviluppo della città di Mola di Bari. Un bando di concorso comunale ha deciso di premiare le tesi di laurea, magistrale o specialistica, che abbiano ad oggetto studi sull’innovazione e sostenibilità ambientale, economica e sociale che possano poi trovare applicazione e dunque essere promosse sul territorio cittadino.

Saranno ammesse al concorso le tesi di laurea relative agli anni accademici 2013/2014 e 2014/2015, dunque potranno partecipare al bando anche i laureandi che hanno già redatto il loro lavoro di tesi ma che ancora non lo hanno discusso in seduta. La domanda di partecipazione al concorso, redatta secondo un modulo scaricabile dal sito dell’amministrazione, dovrà essere presentata entro il 30 aprile 2015.

Ogni tesi, che i candidati dovranno presentare sia in formato cartaceo che digitale recando anche l’indicazione del docente relatore, verrà poi esaminata da un’apposita commissione composta da personalità del mondo accademico e scientifico. Commissione che assegnerà a proprio insindacabile giudizio i cinque premi.