Il sindaco di Bari Antonio Decaro ha voluto constatare personalmente la situazione dei mezzi dell’Amtab bloccati in officina. Il polso duro del primo cittadino non si ferma agli autobus e preannuncia provvedimenti disciplinari per eventuali assenteisti.

«Questa mattina ho voluto fare un controllo nell’officina dell’Amtab. Abbiamo rilevato 28 autobus fermi su 144 necessari per il servizio. Per questo dobbiamo aumentare le attività notturne presso l’officina che servono alla riparazione dei mezzi.
Sono comunque in corso le gare per la fornitura dei pezzi di ricambio e per la riparazione dei motori dei 28 mezzi, ed è stata completata la gara per l’acquisto di 13 nuovi autobus che entreranno in servizio per fine settembre. Intanto sono in corso le verifiche preliminari per prendere provvedimenti disciplinari contro il fenomeno dell’assenteismo».

Il blitz del Sindaco arriva il giorno dopo il “sequestro” dell’autobus numero 4 in corso Benedetto Croce. Intanto i dipendenti della municipalizzata si stanno allontanando dai sindacati Amtab per migrare verso un altro movimento che, a quanto pare, sta smuovendo le coscienze.