Sapevate che a pochi passi da Parco 2 giugno, a Bari, c’è una pista ad accesso totalmente gratuito per gli appassionati del fuoristrada? Ebbene sì, i patiti dell’offroad, delle arrampicate con la macchina o dei salti con la moto, possono dare libero sfogo alla loro passione senza spendere un euro e senza dover andare fuori città. Per loro il Comune ha predisposto un percorso naturale fatto di dossi, buche e pozzanghere in via Guido Dorso, da noi ribattezzata opportunamente “via guido dosso”.

A dire la verità, non lo sapevamo neanche noi, sono stati i residenti del quartiere a segnalarci la cosa, stanchi di assistere impotenti all’ennesimo sperpero di denaro pubblico. Dall’amministrazione, infatti, non è stato diffuso neanche uno straccio di comunicato stampa, né tanto meno è stata fatta l’inaugurazione con il fatidico taglio del nastro per mano dei politici in pompa magna. Solo i fortunati di passaggio se ne sono accorti.

Certo, il massimo del divertimento è quando piove, dato che si allaga tutto ci dicono, ma anche col bel tempo la pista riserva numerose soddisfazioni, come ci hanno fatto vedere gli abitanti della zona.