Cammelli per le strade di Giovinazzo. È tutto vero. Nei giorni scorsi tantissimi sono stati gli avvistamenti nella cittadina a Nord di Bari. Chiamate ai Vigili Urbani, ai Vigili del Fuoco, gente allibita e anche un po’ impaurita, ma l’enigma si è risolto subito.

“Colpa” del circo Marina Orfei, stabile nelle giornate appena trascorse, nei pressi del Palasport della zona 167. Alcuni cammelli sono evidentemente sfuggiti al controllo dei guardiani del circo e hanno esplicitato la loro voglia di libertà passeggiando per le vie di Giovinazzo.

I mammiferi, palesemente abituati alla presenza degli umani, non hanno creato problemi alla circolazione, anche se la loro presenza per le strade avrebbe potuto mettere in pericolo gli automobilisti.

Tutto è bene quel che finisce bene. I cammelli, dopo qualche ora di libertà, sono stati recuperati dagli addetti del circo e “costretti” ancora una volta a vivere una vita al di fuori del loro ambiente naturale.

Sul sito giovinazzoviva.it, che ci ha cortesemente concesso l’uso della foto, anche le dichiarazioni della Lega per l’Abolizione della Caccia pugliese.