Il prossimo 20 febbraio il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini sarà a Bari per la firma del protocollo d’intesa con cui sarà sancita ufficialmente la cessione alla proprietà comunale del Teatro Margherita e dell’immobile denominato ex Mercato del Pesce di cui tanto si è scritto anche recentemente.

La cessione rientra in una permuta generale che interessa diversi immobili di proprietà comunale e statale, utili a soddisfare le reciproche esigenze degli enti.

“Con questo atto – ha dichiarato il sindaco Antonio Decaro che oggi ha incontrato a Roma il ministro e i rappresentanti dell’Agenzia del Demanio – finalmente restituiremo alla città e ai baresi due importanti immobili nel centro di Bari, che potranno trasformarsi in una grande opportunità culturale e turistica. Il Teatro Margherita, insieme all’ex Mercato del Pesce, diventerà un polo per l’arte contemporanea che completerà il progetto del Miglio dei teatri a cui il Comune di Bari e la Regione Puglia stanno lavorando da tempo”.