Prenderà il via il prossimo 14 febbraio dal quartiere Madonnella “Bari per Bene”, il progetto sperimentale di riqualificazione della città, presentato oggi in Comune dal Sindaco Decaro e dalla sua Giunta. Un’iniziativa che si propone di dare finalmente una risposta all’annosa domanda che tante volte ci siamo posti: chi controlla il controllore?

Il progetto, che successivamente verrà esteso a tutti i quartieri della città è un patto tra amministrazione e cittadinanza in collaborazione con l’Amiu, la Polizia Municipale e le associazioni presenti sui territori.

L’amministrazione si impegna a una cura maggiore della città, controllando cassonetti, i cestini porta rifiuti e i posacenere, installandone di nuovi se necessario, attrezzando per le strade distributori di palette e bustine per deiezioni canine, ma anche aumentando i controlli da parte della Polizia municipale e inasprendo le sanzioni. In cambio il Comune chiede che anche i cittadini facciano la loro parte “controllando i controllori”, assicurandosi che tutti questi servizi vengano svolti correttamente e, in caso contrario, segnalando al numero verde 800-018291, di rispettare le regole di buona convivenza civile.