È stato pubblicato questa mattina l’avviso rivolto alle federazioni sportive, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva, società sportive, polisportive o associazioni sportive a carattere dilettantistico senza fini di lucro operanti ed aventi sede nel territorio comunale di Bari, per accedere ai contributi finanziari previsti per l’attività ordinaria annuale relativa al 2014.

Per partecipare ai contributi previsti dal bando i soggetti interessati, che risultano ammessi ai sensi del Regolamento comunale 138/2007, potranno presentare apposita istanza all’assessorato allo Sport – via Venezia 41 (piano terra), entro e non oltre il 30 gennaio 2015.

L’assessore allo sport Pietro Petruzzelli, promotore dell’iniziativa dichiara: “La pratica sportiva è fondamentale non solo perché svolge una funzione educativa e aggregativa, ma anche perché è determinante per la salute dei giovani e dei bambini. La scelta dell’Assessorato di ristabilire per quest’anno i contributi alle società e alle associazioni sportive va in questa direzione ed aiuta, concretamente, le piccole realtà sportive che con difficoltà riescono ad iscriversi ai campionati. Nell’avviso pubblico abbiamo inoltre specificato che chiederemo a tutte le associazioni beneficiarie dei contributi di impegnarsi a garantire nel 2015 prestazioni sportive gratuite in favore di minori e/o disabili segnalati dai servizi socio educativi dei Municipi, ed anche ad utilizzare il logo del Comune sulle divise delle squadre”.

L’avviso è consultabile sul sito del Comune all’interno  dell’area tematica “ Sport e Tempo Libero”.