Migliaia tra bambini e genitori hanno affollato il teatro Margherita per Cittadeilibri, il festival di letteratura per minori organizzato dal portale specializzato cittadeibimbi.it il 6, 7 e 8 dicembre con due giornate finali i prossimi 13 e 14 dicembre.

«L’affluenza è stata incredibile, decisamente superiore alle nostre aspettative, anche questa mattina con il clima sfavorevole il Margherita era stracolmo» ha commentato la giornalista di cittadeibimbi.it Elisa Forte. Tre giorni durante i quali adulti e bambini hanno potuto leggere, ascoltare storie da narratori di eccezione, sperimentare con i laboratori.

Cittadelibri non finisce qui, sono in calendario infatti altri due giorni di eventi. Il 13 dicembre dalle 17 a Eataly in Fiera del Levante ci saranno i food-blogger, i libri, la nutrizionista e il laboratorio durante il quale i bimbi si cimenteranno con la preparazione dei muffin. Il 14 dicembre a Charity Chic in via Lioce, 41 nel quartiere Poggiofranco, sarà invece messo in vendita tutto ciò che di riciclato è stato portato in questi giorni al Margherita. Durante la giornata i genitori potranno anche assistere alla presentazione del libro “Voglio togliere l’acqua del mare” di Pietro Fabris e del libro “Suite per archi e voto di scambio. Manuale per politici visionari” di Carmela Fomicola, mentre i bimbi saranno ospiti gratuitamente delle due ludoteche che hanno aderito alla giornata.