Si svolta questa mattina in seduta pubblica, alle ore 11.00, presso gli uffici dell’assessorato alle Culture, in via Argiro 33, la prima riunione della commissione giudicatrice incaricata di valutare le proposte progettuali per il bando “Capodanno a Bari 2015”.

La giuria, presieduta da Flavia Russo, funzionario POS dell’assessorato, e composta da Angelo Ceglie, direttore artistico Sale cinematografiche “Circuito d’autore” e Adriana Marchitelli, responsabile del servizio della programmazione teatrale ragazzi del TPP, ha proceduto all’apertura delle buste alla presenza dei rappresentanti dei soggetti partecipanti per la verifica della conformità delle stesse ai criteri fissati dal bando in merito alla modalità di presentazione delle offerte.

Cinque le proposte sottoposte a verifica, a firma di: Music Art Management, Musica per tutti, Events Wedding, RTI “Benvenuto domani” e Bass Culture; altre due, recapitate fuori termine massimo, non sono state ammesse alla valutazione.

Al termine della seduta odierna i progetti di Musica per tutti ed Events Wedding sono stati esclusi per carenza della documentazione prevista dal bando, mentre il progetto di Music Art Management è stato ammesso con riserva per poter effettuare una verifica sulla dichiarazione sostitutiva.

Allo stato, dunque, i progetti ammessi alla valutazione della commissione, che tornerà a riunirsi mercoledì 3 dicembre alle ore 9.30 – inizialmente in seduta pubblica, poi a porte chiuse – sono quelli della RTI “Benvenuto domani” e di Bass Culture.