I soldi ci sono, 3 milioni e 250mila euro stanziati per il progetto SISABA; al suo interno è previsto l’allargamento di via Caposcardicchio al quartiere San Paolo, di competenza parte del comune di Bari e parte di Modugno. Resta solo da capire quando sarà allargata, come ribadito dal presidente del III Municipio Massimiliano Spizzico. Il problema, a quanto ci dicono, è che per l’esecuzione dei lavori è necessario procedere all’esproprio dei terreni laterali, cosa a cui la Provincia di Bari, ormai al capolinea, a quanto sembra non ha ancora provveduto.

La vicenda è iniziata nel 2004 e si è tramandata di amministrazione in amministrazione, l’ultimo in ordine di tempo ad essersene occupato è stato il consigliere Marco Lacarra prima di essere bocciato alla recente tornata elettorale. Ora i cittadini vogliono sapere a che punto è lo stato di avanzamento del progetto, visto che i lavori non sono ancora iniziati e si sono anche un po’ stancati di aspettare, chiedendo maggiore sicurezza data la pericolosità delle strade interessate.

Per avere delucidazioni quindi, alcuni residenti del quartiere molto attivi hanno chiesto un incontro a Spizzico, cosa che dovrebbe avvenire già la prossima settimana. La foto che pubblichiamo è la rihciesta di incontro protocollata dai residenti.