Dopo mesi di preparazione, un primo verdetto è arrivato. Domenica 23 novembre, la Nazionale Italiana Cuochi ha conquistato la medaglia d’argento nella gara del caldo alla Culinary World Cup di Lussemburgo. Le energie profuse durante la fase preparatoria sono state ripagate.

Tre i piatti preparati: starter a base di merluzzo con salsa alla tapioca verde, terrina di carote di Polignano, gambero al vapore e una piccola sfera di mantecato di merluzzo al carbone vegetale; main course a base di roll di maialino e agnello tartufato con pancetta ai lamponi, scorzanera, zucchina gialla e foglie verdi di cavolo nero e fondo ridotto; per dessert tortino a base di zucca mantovana con amaretto pugliese e crema allo zabaione, sfera di mousse ai formaggi con cuore al mirtillo su frollino al passion fruit e zenzero, sorbetto al lampone con tartara di sedano e crumble alle fave di Tonga e marshmallow alla fragola e ai fiori d’arancio e sponge alla menta.

L’argento conquistato non ha valore assoluto nella classifica finale della Culinary World Cup che intanto continua con la gara del freddo, in programma mercoledì 26 novembre.