La ripartizione Sviluppo economico ha pubblicato l’avviso per l’assegnazione di 147 posteggi (294 concessioni di suolo pubblico) presso l’area esterna del mercato settimanale di via Vaccarella, a Carbonara, per lo svolgimento del “Mercatino delle Pulci” per l’anno 2015.

L’avviso è rivolto esclusivamente a privati cittadini, hobbisti che non esercitano attività commerciale in modo professionale e abituale ma che offrono al pubblico, sotto forma di scambio merci, in maniera occasionale, oggetti usati o collezionati, di proprietà dell’espositore o frutto della creatività e dell’ingegno personale fatti a mano, o oggetti propri o donati da terzi in seguito ad operazioni di sgombero o pulizia di locali, abitazioni, cantine, non aventi valore storico o artistico.

L’assegnazione dei 147 posteggi avverrà sulla base del criterio della “rotazione”. Il presidente della Commissione esaminatrice sorteggerà una lettera dell’alfabeto che determinerà l’inizio del conteggio dei primi 147 assegnatari della concessione di suolo pubblico, per ogni prima e terza domenica del mese dell’anno 2015 a partire dallo stallo n. 1.

A seguire, si procederà a rilasciare ulteriori 147 concessioni di suolo pubblico per ogni seconda e quarta domenica del mese dell’anno 2015, sempre rispettando la numerazione in ordine crescente degli stalli. Nel caso in cui la graduatoria non raggiunga il numero di n. 294 “idonei” per l’occupazione di suolo pubblico, sarà predisposto un calendario annuale in base al criterio della rotazione per occupare tutti gli stalli.

Gli interessati potranno presentare domanda alla ripartizione Sviluppo economico del Comune di Bari utilizzando esclusivamente il modello (allegato A) pubblicato insieme all’avviso. Le domande dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro il 24.12.2014 e dovranno essere consegnate:

– direttamente all’Ufficio Protocollo della Ripartizione Sviluppo Economico, sito in Largo Chiurlia 27, 1° piano, in busta chiusa riportante la dicitura: “Domanda di partecipazione al Mercatino delle pulci”;

– tramite raccomandata A/R al “Comune di Bari – Ripartizione Sviluppo Economico, Largo Chiurlia 27, 70121 – Bari”, con l’indicazione sulla busta della dicitura “Domanda di partecipazione al Mercatino delle pulci”;

– tramite PEC al seguente indirizzo: [email protected]; in tal caso la domanda dovrà essere firmata digitalmente, con certificato in corso di validità alla data di spedizione del richiedente o suo delegato, munita di apposita procura (da allegare alla domanda).