Un servizio pubblico a contatto con la Natura. L’Amtab fa acqua da tutte le parti e non è tanto per dire, se poi veniamo a sapere che su alcune vetture piove dal tetto.

Una segnalazione ci giunge circa uno dei mezzi che oggi copre la linea 2, che collega Japigia al Centro, dal consigliere comunale del M5S, Sabino Mangano, che viaggiava a bordo della vettura.

La gente viaggia in piedi perché sui sedili liberi ci piove. L’acqua dal tetto allaga il pavimento e lo rende scivoloso. Ad ogni curva è uno strike di passeggeri come birilli.

“È inammissibile che chi deve stare su un mezzo pubblico, debba soffrire tali disagi in quelle condizioni di viaggio – Ha dichiarato Mangano – C’è rassegnazione tra le persone perché non credono più che l’amministrazione risolverà mai qualcosa. Dal nostro punto di vista il servizio andrebbe resettato, partendo dalla dirigenza e dai responsabili di questo scempio, visto che attualmente è un disservizio pubblico. Corse mancate, piogge all’interno, non è utile alla città. Il cittadino deve avere mezzi funzionali che rispettino le tempistiche”.