C’è da fare il bando, ma la notizia è ufficiale: il mercato delle pulci si trasferisce in via Vaccarella a Carbonara. La conferma ce l’ha data lo stesso assessore Carla Palone: «Non possiamo fare un secondo mercatino delle pulci come quello che si teneva dietro lo stadio, ci saranno più regole, tutti devono essere autorizzati, i posto disponibili sono 147. Proprio ieri abbiamo deliberato in giunta il regolamento, il mio assessorato emetterà il bando entro fine anno, quindi parliamo di febbraio-marzo almeno per l’insediamento».

Vi siete confrontati con il quartiere?
«Si si, il presidente del Municipio è a conoscenza anche perché  l’individuazione di questa zona era già passata in consiglio comunale nella scorsa amministrazione, è un’area già mercatale, c’è già il mercato coperto per cui c’è la possibilità di avere dei bagni senza aggiungere altri costi per l’amministrazione».

Gli operatori che ne pensano?
«Vogliono lavorare, ma con le regole, c’è stata una sorta di abuso su quel mercatino. Siamo consapevoli che c’è gente che lavora in modo corretto, rispettando la Legge, non nascondo che alcuni di loro hanno riconsegnato le licenze perché non era possibile lavorare in quello stato».