«Non ho ricevuto nessuna richiesta circa il dover prendere una posizione nei confronti del consigliere Giampaolo, l’ho appreso dalla stampa». Parola di Roberto Romagno, sindaco di Rutigliano. Il caso, neanche a dirlo, riguarda le dichiarazioni del consigliere comunale Nicola Giampaolo sul sindaco di Roma Ignazio Marino.

«Credo si sia creato un caso mediato, partito tra l’altro dal profilo facebook di un privato cittadino, consigliere comunale certo, ma pur sempre un privato -ha proseguito il Sindaco – probabilmente qualcuno ha enfatizzato una dichiarazione forse un po’ colorita, un po’ troppo spinta, si sta creando un caso che sta assumendo delle dimensioni un po’ più ampie della reale portata».

«Credo che il consigliere Giampaolo abbia chiarito la sua affermazione – ha concluso Roberto Romagno –  dire che condivido l’affermazione di Giampaolo non è possibile, perché alla fine qualcosa di pesante c’è nella sua dichiarazione. Io non mi sento un sindaco mafioso come penso nessun sindaco d’Italia».