I cittadini baresi proprietari di cani hanno tempo fino al prossimo 30 novembre per richiedere al Comune di Bari un contributo di 50 euro a fondo perduto per sterilizzare dal veterinario di fiducia o presso uno dei veterinari che hanno aderito all’iniziativa, e che procederanno alla sterilizzazione al costo di € 182, 88 euro per le femmine ed € 132,95 per i maschi. A farlo sapere è l’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli.

«Con questa iniziativa vogliamo dare un altro segno di attenzione a tutti i baresi che hanno un cane in famiglia, aiutandoli a sostenere le spese di un intervento di sterilizzazione. Per farlo abbiamo scelto di dare priorità ai cittadini che hanno maggiori difficoltà economiche e a quelli che vivono in periferia: se le richieste dovessero superare le disponibilità, infatti, partiremo proprio da chi ha un reddito ISEE basso e da chi vive nei quartieri periferici».

I cittadini interessati potranno ritirare il modello di richiesta di contributo presso gli uffici della Ripartizione Tutela dell’Ambiente, Igiene e Sanità, (via Marchese di Montrone n. 5) nelle giornate di martedì e giovedì, dalle ore 10,00 alle 12,00 e dalle ore 16,00 alle 18,00, oppure scaricarlo dal sito istituzionale.

L’avviso integrale, completo del modello di domanda e dell’elenco dei veterinari aderenti all’iniziativa è disponibile sul sito istituzionale del Comune.