È stata recapitata nella giornata di ieri la nota della Soprintendenza con cui si autorizza la permanenza dei murales, realizzati nel 2013, nell’ambito dell’evento Fresh Flaneur.

Il sindaco Antonio Decaro commenta: “Questa per noi è un’ottima notizia. Non è la vittoria di qualcuno contro qualcun altro, ma il giusto riconoscimento a delle opere d’arte di cui oggi Bari può vantarsi sul panorama nazionale e internazionale. Sono molto soddisfatto di essermi fatto portavoce in questa vicenda e ringrazio la Soprintendenza per la disponibilità accordataci. Noi ci impegneremo a individuare gli strumenti e le risorse necessari per dare il giusto valore e risalto alle opere oggi esistenti”.

Anche l’assessore alle culture Silvio Maselli esprime soddisfazione: “Mi complimento con la Soprintendenza per l’interpretazione che dà della Street Art. Sono certo che questo possa considerarsi il primo passo di un percorso in sintonia, che il Comune di Bari vuole avviare nella città, per la diffusione e la valorizzazione dell’arte pubblica. Condividere questi progetti con tutti gli organi statali, che si occupano della tutela del patrimonio, non potrà far altro che aiutarci”.