Anche Bari aderisce allo sciopero nazionale contro le politiche del Governo. L’USB Puglia ha organizzato per venerdì 24 ottobre, una manifestazione in piazza Umberto con inizio alle ore 10.30. Qui di seguito il comunicato dell’USB Puglia.

 

L’USB Puglia aderisce allo sciopero generale nazionale del 24 OTTOBREp.v. con una MANIFESTAZIONE A BARI – concentramento a PIAZZA UMBERTOore 10,30.

 

CONTRO le politiche del Governo Renzi, il Jobs Act etc … BASTA annunci!
PER il rinnovo dei contratti del Pubblico Impiego, i DIRITTI e l’estensione dell’art. 18, il reddito di cittadinanza, per il LAVORO!

Il reiterato attacco da parte del Governo, in nome e per conto della BCE e dell’Unione Europea, al movimento dei Lavoratori e agli strati popolari con il Jobs act, con lo smantellamento dello Statuto dei lavoratori, attraverso la riforma della pubblica amministrazione che interessa tutta la struttura di welfare, dalla sanità alla previdenza alla giustizia alle autonomie locali e la riforma della scuola in cui sempre più si lascia spazio ai privati,  ci sta conducendo alla definitiva e totale deregolamentazione della normativa del lavoro, alla drastica riduzione della funzione sociale della pubblica amministrazione, alla privatizzazione del sapere, alla riduzione dei salari ed alla totale precarizzazione.

In Puglia, sono evidenti i fallimenti di queste politiche messe in campo anche con il consenso dei sindacati confederali. Proprio in questi giorni, si discute della crisi del gruppo Natuzzi, della OM Carrelli e, purtroppo, molte altre che si aggiungono al lungo e triste elenco di aziende in crisi, alle quali, da anni, sia la Regione Puglia sia il Governo non  sono in grado di offrire soluzioni concrete … mentre la lista degli iscritti agli uffici di collocamento cresce in modo esponenziale!”