Grande successo di pubblico per il Controtour che sabato 20 settembre ha animato Parco 2 Giugno a Bari. Grane presenza di pubblico nel parco cittadino nonostante i numerosi e importanti eventi svoltisi in concomitanza con il Controtour. L’evento, organizzato da Mediaeuro con il patrocinio di “Costa dei Trulli on Tour 2014” e in collaborazione con il Municipio II ha aperto le danze alle ore 20.30 con l’animazione musicale dello staff di Controradio.

Le canzoni più amate del panorama pop dell’estate hanno poi lasciato il campo alla musica live dei Pranava, promettente band dell’hinterland barese composta da Francesco Febbraio (voce e chitarra), Vanni Liguigli (chitarra), Giuseppe Dalano (basso) e Alessandro Spinelli (batteria). Il british noise rock ha lasciato spazio ai saluti del Presidente del Municipio II Andrea Dammacco, soddisfatto della riuscita dell’evento. Alle 21.30 lustrini e paillettes hanno illuminato il palcoscenico grazie a Varaity e i suoi 91 minuti di varietà da Canzonissima a Fantastico, un viaggio nel mondo di ricordi del varietà italiano ormai scomparso.

Con Giuliano Ciliberti (cantante e attore della compagnia di Nicola Pignataro), Mirko Guglielmi (danzatore e direttore artistico della Scuola di Danza Palcoscenico), una splendida Eleonora Magnifico e il corpo di ballo di Variety, sono saliti sul palco Patty Pravo, Raffaella Carrà, Mina e Haether Parisi, ricordate magistralmente da attori e ballerini sul palco.