Dalle Pagine de Il Quotidiano Italiano-Bari, Lo sfogo e le scuse della mamma di uno dei ragazzini coinvolti nell’aggressione a Mimmo Favale, lo scorso venerdì ad Adelfia.

La donna, in un commento alla notizia del pestaggio, chiedendo scusa alla famiglia dell’uomo, chiarisce la posizione negli eventi che hanno portato i bulletti al pestaggio.

“Sono la mamma del malcapitato!!il bambino che ha strattonato!!chiedo umilmente scusa alla famiglia al Sig Mimmo Favale!! sono addolorata è dispiaciuta dell’accaduto!! purtroppo l’episodio dal Il Quotidiano è stato raccontato solo a metà!! non hanno detto che l’altro ragazzino ha provocato l’inizio dello scherzo!! cioè il video!! non hanno detto che mio figlio era in macchina tranquillo aspettava la nonna!! non hanno detto che il signr Mimmo inveiva con calci verso la macchina è voleva mettergli le mani in gola!!! è x puro caso il bambino si è difeso!!!! si è sentito aggredito!!!! qui le bestie come hanno definito i ragazzi credo non siano 2, siano in tante di bestie!!!! credo!!! xkè non ci doveva essere una collutazione se non si continuava!!! Auguro buona guarigione al sig. Mimmo spero io la mia nostra disponibilità possiamo aiutarlo!!! spero che la prossima volta lui non si schieri contro un ragazzino che stava in macchina in modo da non provocare conseguenze peggiori come queste!”

Intanto questa mattina Mimmo è stato operato al femore destro all’ospedale San Paolo. L’intervento è durato 4 ore e mezza. Noi abbiamo parlato con l’avvocato Anna Gasparro, legale di Favale per conoscere le condizioni dell’uomo. L’intervento è andato bene, riferisce il difensore, ma l’uomo è ancora molto scosso e provato soprattutto psicologicamente.