Un sospiro di sollievo per 20 famiglie baresi. Tante infatti sono risultate idonee e potranno accedere alla locazione a canone agevolato; in aggiunta a questo, dopo otto anni, avranno la possibilità di acquistare l’alloggio con diritto di prelazione.

Sul sito del Comune è in pubblicazione la graduatoria, determinata ai sensi del comma 3 dell’art. 2 della Legge 431/98. Il periodo è di sei anni più due, gli alloggi saranno disponibili nell’ambito dei progetti costruttivi che le cooperative stanno realizzando nei mix e nelle zone di espansione del territorio comunale.

«Gli alloggi realizzati dalla coop. Naxos già messi nella disponibilità dell’amministrazione comunale sono 17, ubicati sul territorio di Palese – dichiara l’assessore al Patrimonio Vincenzo Brandi – si tratta di un risultato coerente con la ferma volontà dell’amministrazione comunale di sostenere le fasce più deboli della popolazione come anche i cittadini che, pur avendo un reddito, non hanno la forza sufficiente per sostenere canoni di locazione elevati o dare garanzie richieste dai proprietari per la locazione».