«Guardate cosa ho fotografato stamattina presto in una spiaggetta di San Giorgio». Più diretto di così non poteva essere. Le foto del resto parlano chiaro. Uno squalo non è certo cosa da passare inosservata. Non è passato inosservato a un cittadino, Antonio Dalessandro, che , ha pubblicato sulla propria bacheca facebook le foto che vi facciamo vedere, rendendole pubbliche e condividendole con chiunque.

«Ho avvisato qualche peschereccio via radio ma non mi hanno creduto, spero nei prossimi giorni non accada nulla». Certo, credergli non è la cosa più facile. In attesa di verificare la situazione, comunque meglio tenere gli occhi ben aperti, anche se dalla Capitaneria di Porto ci fanno sapere di non aver ricevuto alcuna segnalazione in merito.

I più “attenti osservatori” della rete, ritengono si tratti di un fake, cioè che le immagini siano tratte dal video girato nei giorni scorsi in Sardegna, anche se diversi lettori ci stanno segnalando di averne avvistato uno a Mola di Bari e in diverse altre località della costa pugliese.