“Da un comunicato stampa del Comune di Bari, Apprendiamo:

“Il sindaco Antonio Decaro e l’assessore alle Culture Silvio Maselli hanno incontrato a Roma il Ministro dei beni culturali Dario Franceschini per affrontare le questioni riguardanti la ristrutturazione del Teatro Margherita e dell’ex mercato del pesce e il futuro del Teatro Petruzzelli.

Il secondo oggetto di confronto con il Ministro è stato il Teatro Petruzzelli e il suo piano di risanamento su cui lo stesso ministro ha dato garanzia della disponibilità delle risorse di competenza statale. Intanto abbiamo comunicato al Ministro che è nostra intenzione modificare lo statuto della Fondazione Petruzzelli per far si che non sia io, il futuro presidente della Fondazione, ma una personalità di valore”.

In attesa di queste modifiche allo statuto e dell’attuazione del piano di risanamento, noi teniamo a ricordare al ministro Franceschini, al sindaco Decaro e all’assessore Maselli, nonché al sovrintendente del teatro, Massimo Biscardi e all’intero Cda del politeama, che sul Petruzzelli rimangono ancora molti interrogativi che aspettano una risposta.

Eccone alcuni.

i primi dubbi
Scene della Sonnambula
costumi della Sonnambula
Luci e audio per il Fallstaff
Custodia e guardiania
Biglietti a un euro
Incompatibilità di Fuortes
Gara delle Maschere
23 domande scottanti
Il caso Mele
Il rapporto Longo-Mele

A queste e ad altre domande, aspettiamo la risposta.