«È davvero stupefacente constatare come i massimi dirigenti del Policlinico siano in grado nel giro di poche ore di stravolgere la realtà arrivando addirittura a smentire le proprie stesse dichiarazioni in funzione del contesto mediatico in cui ci si trova ad effettuarle. In particolare mi riferisco alla dichiarazione rilasciata al Tg3 edizione delle 19.30 del 20 luglio u.s. nella quale il Direttore Generale  Vitangelo Dattoli a precisa richiesta del giornalista ha dichiarato che il reparto di reumatologia non sarà chiuso e tanto meno sarà interrotto il servizio dell’ambulatorio, nel mese di agosto, fatta passare anche per misconoscenza della realtà da parte degli ospiti in studio.

Dopo poche ore lo stesso Direttore, Vitangelo Dattoli, dichiara l’esatto contrario al giornalista del Quotidiano Italiano nell’intervista del 21 luglio u.s. Conferma ‘la chiusura nel mese di agosto del reparto ed ambulatorio di reumatologia nel Policlinico? »

Non nasconde la sua perplessa contrarietà Grazia Fersini, presidente di MAREA Onlus, l’associazione che raduna i malati reumatici pugliesi. Una condizione, quella di malato cronico di patologie reumatiche, che ha bisogno di ben altro che di una generica assistenza ospedaliera, specie in caso di emergenza, come specifica nell’intervista.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here