É stato sottoscritto nella Prefettura di Bari, per il biennio 2014-2016, il nuovo Protocollo d’intesa con l’A.B.I. e gli Istituti di credito della Provincia di Bari per la prevenzione della criminalità in banca. Il documento prevede misure aggiuntive di sistemi di sicurezza ed in particolare un sistema anticamuffamento, la gestione centralizzata dei mezzi forti e sistemi di protezione delle apparecchiature ATM bancomat.

Il rinnovo del protocollo, che avrà la durata di ventiquattro mesi, rappresenta un esempio di sicurezza partecipata, nello spirito del protocollo, ha dichiarato il Prefetto di Bari. Con questo documento, ha aggiunto, si sta investendo sempre più nella sicurezza, puntando ad un utilizzo avanzato di tecnologie innovative. Un progetto virtuoso che coinvolge sempre di più il mondo economico e che consente “di fare sistema” attraverso la piena condivisione delle iniziative e massima collaborazione tra Forze dell’ordine, Prefettura e Istituti di credito.

Il protocollo è stato sottoscritto dal Prefetto di Bari, Antonio Nunziante, dal Responsabile dell’Ufficio Sicurezza Anticrimine dell’A.B.I., Marco Iaconis e dai rappresentanti delle banche della provincia di Bari, aderenti al documento.