Pioggia e grandine dei giorni scorsi possono considerarsi solo un ricordo. Le avverse condizioni climatiche che tanti danni hanno fatto, e per cui numerosi comuni del barese hanno chiesto lo stato di calamità naturale, lasceranno spazio alle belle giornate già a partire da oggi e per tutta la prossima settimana.

Il weekend, dunque, sarà caratterizzato da condizioni favorevoli e temperature decisamente gradevoli. Venerdì il cielo sarà sereno, la temperatura intorno ai 24° e i venti di media intensità, direzione nord-nordest.

Sabato si prevedono condizioni variabili, la mattina sarà caratterizzata dal bel tempo con temperature lievemente in rialzo intorno ai 26-27° gradi, salvo poi calare per effetto dei venti che dovrebbero girare da nordest della mattina a sud-sudest del pomeriggio portando qualche nube, ma senza precipitazioni.

Domenica, invece, le condizioni saranno decisamente favorevoli, con le temperature in salita, cielo sereno e venti di media-bassa intensità in direzione est-sudest.