In questi ultimi mesi vi abbiamo abituati a diversi cambiamenti. Da lunedì prossimo 7 luglio, in attesa di completare una nuova super versione del sito di www.ilquotidianoitaliano.it, parte un esperimento. Due edizioni del telegiornale pensate per il web e quindi online agli orari più cari al popolo della rete. Il primo appuntamento – più informale – con notizie di attualità, ma anche con informazioni di servizio e appuntamenti, sarà disponibile dal lunedì al venerdì dalle 10.45, l’orario in cui la sveglia è ormai suonata per tutti gli internauti in linea. Si chiamerà: Il Mattinale. L’altra, dall’impostazione più classica, tipica dei telegiornali televisivi, sarà in rete dalle 16, subito dopo la pennichella virtuale. Due edizioni veloci di pochi minuti.

In questi mesi ci avete dimostrato il vostro apprezzamento con migliaia di visite uniche. Speriamo di continuare a tenervi incollati sui nostri schermi. Vogliamo essere il vostro punto di riferimento, non solo per le inchieste, i reportage, le interviste e le notizie spesso esclusive che vi assicuriamo, ma anche nei modi e nei tempi. Aiutateci a migliorare e segnalateci tutto quello che si può ancora fare e quello che più vi garba. Nelle prossime settimane vedrete altre grosse novità, il coinvolgimento di giornalisti, opinion leader e cittadini pronti a metterci la faccia. La sigla allegata a questo articolo è quella del tg delle 16. In questi giorni ve le faremo vedere in modo che possiate farci l’abitudine. Il Mattinale e il TG saranno condotti da Antonio Loconte, Fortunata Dell’Orzo, Gianluca Lomuto e Pasquale Amoruso.

Vogliamo coinvolgervi subito con un concorso che metta voi al centro della notizia. Per tutta l’estate ogni settimana premieremo le fotografie e i video inediti più curiosi o interessanti, che ci farete arrivare in redazione (via Papa Pio XII n°47, 70100 Bari) o ci invierete all’indirizzo mail [email protected]. D’ora in avanti potrete contattarci anche telefonando al numero 080.9149070. Il vincitore riceverà ogni settimana un buono acquisto di 50 euro da spendere presso la libreria Laterza di Bari. Il vincitore sarà stabilito a insandacabile giudizio della redazione. In ogni caso siamo sempre a vostra disposizione. Agli stessi indirizzi oppure venendoci a trovare personalmente potrete segnalarci magagne, belle storie, soprusi, attività da esaltare. Qualunque cosa secondo voi sia meritevole del nostro interessamento. Il meglio deve ancora arrivare.