Pugliesi popolo di scrittori. Per proseguire la tradizione narrativa del Tacco d’Italia, la Regione Puglia ha collaborato con il portale www.cittadeibimbi.it per la realizzazione del concorso “I Racconti di Bibi”.

Come si può evincere dal bando presente sul sito tematico di informazione, a essere interessati dall’iniziativa sono tutti i bambini, nati in Italia o all’estero, che frequentano le scuole materne ed elementari pugliesi. Per prendere parte al progetto è sufficiente scrivere un racconto inedito a tema libero della lunghezza massima di 2 cartelle di 30 per un totale di 60 righe. Ogni partecipante riceverà il libro “Fiabe per integrarsi”, pubblicato da Teca del Mediterraneo, la biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia.

I genitori e gli insegnanti dei ragazzi hanno tempo di consegnare gli elaborati fino al 20 maggio visitando il sito www.cittadeibimbi.it, inviando una mail a [email protected] o consegnandoli a mano durante le attività di Città dei Bimbi nel mese di maggio, tra le quali il Festival “Maggio all’infanzia”.

La proclamazione del vincitore si terrà invece a Bari dieci giorni dopo, a conclusione del Festival di letteratura per l’Infanzia “Città dei Bimbi legge”. Per le narrazioni finaliste e per quelle più interessanti è prevista la pubblicazione all’interno di un libro edito dal Consiglio Regionale della Puglia e sul sito organizzatore dell’evento.