A eccezione di qualche sbalzo termico, finalmente l’aria di primavera si è iniziata a respirare. E insieme alla temperatura si riscaldano i motori. Il prossimo week-end, sabato 17 e domenica 18 maggio, la Puglia, con partenza da Bari, sarà protagonista del raduno Lotus “CLI Reunion 2014 – Lotus contro il tempo”, le vetture inglesi nate dall’idea dell’ingegnere e pilota automobilistico britannico Colin Chapman.

L’appuntamento per il raduno, aperto a tutte le Lotus, comprese le derivate Caterham, Opel, Speedster e Mazda MX5, è per sabato 17 alle ore 9 davanti l’ingresso monumentale della Fiera del Levante, dove si terranno l’accreditamento e la consegna del kit di benvenuto, con equipaggi presenti da tutta Italia. Si proseguirà in un tuor nella Valle dell’Itria, che in uno spettacolo costiero e collinare, nonché ricco di storia, toccherà le città di Polignano, Monopoli, la Selva di Fasano, Alberobello, Locorotondo, Cisternino, Savelletri, fino a giungere a Ostuni in serata sulla piazza principale, dove gli equipaggi verranno esposti durante tutta la notte.

Domenica 18 dalle ore 9 alle 14 ci sarà la prova di regolarità nell’Autodromo del Levante. In un test “a colpi di cronometro” si svolgeranno alcune prove pratiche che coinvolgeranno autisti e passeggeri. Seguirà il pranzo in autodromo, la premiazione degli equipaggi e il rinfresco. È previsto inoltre un grande spettacolo con tutti i migliori piloti, tra cui il campione Stefano D’Aste e i pugliesi Barbone, Gattulli e Tarricone.

Per maggiori informazioni possibile chiamare il numero 349.09.53.103 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica [email protected]