La città di Bari prosegue nell’operazione di ripristino della legalità attribuendo beni confiscati alla criminalità organizzata. Questa mattina è stato pubblicato un nuovo bando di assegnazione di ventuno immobili, ora in possesso del Comune, che possono essere richiesti in concessione a titolo gratuito da organizzazioni, enti, associazioni, cooperative e comunità per attività sociali.

Gli interessati hanno la possibilità di consultare le schede relative agli edifici (che possono essere visitati dai candidati previo accordo con il personale) il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13,30 presso gli uffici della ripartizione Patrimonio siti in piazza del Ferrarese 28. Per maggiori informazioni, il bando è disponibile sul sito del Comune.

Angelo Tomasicchio, consigliere comunale promotore dell’iniziativa è entusiasta: «Dopo anni di battaglie siamo riusciti a sensibilizzare l’amministrazione comunale a diramare un avviso pubblico per l’affidamento in concessione di 21 immobili confiscati alla mafia da affidare al mondo associativo. Sono veramente soddisfatto del lavoro svolto a favore della legalità e comunità, da oggi in poi mai più casi Villa Roth».