Tre giorni dedicati alla lettura per i ragazzi, ma non solo. Nel ricco programma, infatti, ci sono anche incontri gratuiti col dentista, la nutrizionista, la neuropediatra e la psicoterapeuta.  Da mercoledì 28 a venerdì 30 maggio, dunque,  Bari “cambia pagina” e diventa una città a misura di bambino grazie al portale cittadeibimbi.it, punto di riferimento del settore molto attivo nella promozione di una cultura con al centro il mondo dei ragazzi. Nel festival, alla cui direzione e organizzazione ci sono le giornaliste Elisa Forte e Annamaria Minunno, non manca davvero nulla, dai laboratori tematici agli incontri con gli autori e perfino la “notte bianca della lettura”.

Nei tra giorni di manifestazione si alterneranno numerosi ospiti: Paolo Comentale, Mimma Buono, Vito Signorile, Giovanna Baldassarre, Felicita Scardaccione, Enzo Quarto, Anna Baccelliere, Liliana Carone, Vincenzo Granella, Aguinaldo Perrrone, Marianna Pacucci, Clara De Cristo, Girolamo Minardi, Maria Pia Latorre, Paola Santini, Giuseppe Sansone, Renato Curci, Enrico Castellaneta, Pasquale Ancona, Vittoria Olive, Raffaella Leone, Massimiliano Di Lauro, Raffaella Cannone, Alessandra Carbone, Giulia Dipierro, Dario De Marco, Lucia Zotti.

Il festival sarà itinerante, molti incontri avverranno infatti nelle scuole e negli ospedali pediatrici della città, anche il cuore pulsante della manifestazine sarà piazza Mercantile. Tutto il programma è consultabile sul sito di Città dei Bimbi. Per alcuni incontri è necessario prenotare, meglio quindi affrettarsi perché i posti sono limitati.