Venerdì 28 Marzo, alle ore 9.00, nell’Aula Magna “Aldo Cossu” dell’Ateneo, si terrà il corso “Armonia Relazionale: trasformare le crisi in opportunità” , con il Maestro Marco Ferrini e Michele Tribuzio. La conferenza sarà introdotta dal Rettore dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, Antonio Felice Uricchio.

Marco Ferrini , fondatore e presidente del Centro Studi Bhaktivedanta e direttore dell’Accademia di Scienze Tradizionali dell’India, è un profondo conoscitore della filosofia e della spiritualità della tradizione Yoga. Il suo intervento sarà incentrato sui segreti sentimenti che muovono le relazioni interpersonali e sul rapporto fra aspirazioni individuali e rapporti sociali.

Al centro della sua filosofia c’è la riscoperta del valore positivo delle emozioni e della centralità del proprio mondo interiore. «La grandezza di un essere umano è la sua capacità di resistere agli impulsi, di assorbire le spinte che riceve dall’ambiente e di elaborarle e modificarle in senso evolutivo. Le buone relazioni sono garantite per chi si muove in questo modo.», recita uno dei principi del Maestro.