Venerdì 28 Marzo, alle ore 9.00, nell’Aula Magna “Aldo Cossu” dell’Ateneo, si terrà il corso “Armonia Relazionale: trasformare le crisi in opportunità” , con il Maestro Marco Ferrini e Michele Tribuzio. La conferenza sarà introdotta dal Rettore dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, Antonio Felice Uricchio.

Marco Ferrini , fondatore e presidente del Centro Studi Bhaktivedanta e direttore dell’Accademia di Scienze Tradizionali dell’India, è un profondo conoscitore della filosofia e della spiritualità della tradizione Yoga. Il suo intervento sarà incentrato sui segreti sentimenti che muovono le relazioni interpersonali e sul rapporto fra aspirazioni individuali e rapporti sociali.

Al centro della sua filosofia c’è la riscoperta del valore positivo delle emozioni e della centralità del proprio mondo interiore. «La grandezza di un essere umano è la sua capacità di resistere agli impulsi, di assorbire le spinte che riceve dall’ambiente e di elaborarle e modificarle in senso evolutivo. Le buone relazioni sono garantite per chi si muove in questo modo.», recita uno dei principi del Maestro.

print

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here