Ultime iniziative per Artelier, che tra pochi giorni cesserà in modo definitivo la sua attività. Per esorcizzare la chiusura, il direttore Luigi Spezzacatene aveva promesso di ripristinare la vecchia pratica meridionale del “Consòlo meridionale – una storia del Sud”, consistente nel conforto portato in una casa in lutto sotto forma di cibo e compagnia.

Giovedì 30 gennaio sarà il turno di “Book Pursuit. Sbagliare? Un classico”, un contest letterario curato da Stilo Editrice nel quale saranno formulate domande sui classici della letteratura con in palio dei libri. Il quiz appassionerà certamente gli studenti del Laboratorio di editoria libraria e multimediale dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, i quali illustreranno il testo “Ipertesti seriali. Dal piccolo schermo alla multimedialità”. Il libro, consultabile gratuitamente on-line e curato da Carlotta Susca, si propone di analizzare il rapporto esistente tra strumenti analogici e digitali, tra Tv e computer o smarthpone.

All’evento sarà presente anche lo scrittore Francesco Dezio, che svelerà alcune anticipazioni sulla raccolta di racconti che sarà pubblicata a breve.


Book Pursuit. Sbagliare? Un classico
Giovedì 30 gennaio, ore 18.30
Artelier, via Dieta da Bari, 24
Bari