Per dare un sostegno alle utenze di alloggi popolari, al fine di consentirgli il pagamento dei debiti maturati per il servizio idrico integrato al 2011 e rateizzati con piano di dilazione, l’acquedotto Pugliese Spa ha messo a disposizione 3.3 milioni di Euro.

Per poter accedere al contributo occorre essere assegnatario di un’abitazione di proprietà IACP, essere collocato nella fascia 1 o 2 come stabilite dalla Legge Regionale n54/84 e successive modifiche e come certificato dall’Istituto, essere assegnatario di un’abitazione intestataria, direttamente o indirettamente (tramite condominio), di un contratto di somministrazione con AQP risultante attivo e su cui è stato sottoscritto un piano di rateizzazione/dilazione che definisce tempi e modalità di versamento dell’intero debito maturato sul contratto con AQP. Il piano di rateizzazione/dilazione deve comprendere almeno una fattura scaduta per debiti pregressi antecedenti al 2012 e deve essere attivo e in regola con i pagamenti. I Responsabili/Amministratori delle Autogestioni IACP devono recarsi per tempo presso gli Uffici dell’Istituto IACP di competenza, muniti di verbale di costituzione dell’autogestione e copia fattura AQP, per richiedere l’apposito certificato che attesti l’identità degli assegnatari aventi diritto al contributo.

La certificazione ricevuta dallo IACP e la domanda di accesso al fondo vanno consegnate agli Sportelli di Assistenza Clienti AQP di Bari, Taratno, Foggia, Brindisi, Lecce, entro e non oltre il 19/12/2013. L’AQP comunicherà alle Autogestioni , per ciascun interessato, l’esito della domanda e l’ammontare del contributo.