«Ne ho avuto anche io notizia poco fa, non avrei molto da dirle se non che sono lusingato e spero di poter dare il mio contributo utile».  Sono le parole con cui il Prof. Corrado Petrocelli ha commentato con noi al telefono la sua nomina nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione Petruzzelli. La voce tradisce l’emozione per la notizia, che evidentemente fa piacere all’ex Rettore dell’Università di Bari.

Professore da tempo stiamo conducendo un’inchiesta giornalistica sul Teatro Petruzzelli…
«Si ho letto qualcosa sul web infatti…»

…abbiamo fatto emergere gare d’appalto ora sotto indagine della magistratura, bandi di gara scritti in fretta e furia, lavoratori sotto-pagati etc. etc., possiamo contare su di Lei per fare chiarezza su tutto questo e rendere il Petruzzelli un luogo di reale trasparenza?
«Della trasparenza ho sempre cercato di fare una bandiera della nostra Università, il primo atto da Rettore fu pubblicare on line i verbali, cosa che non si era mai fatta, ora bisognerà guardare qual è la situazione, io non ne ho assolutamente idea e non mi permetto di esprime giudizi a priori, però per quella che è la mia esperienza abbiamo sempre cercato di seguire certe linee di trasparenza e correttezza, tutti elementi che saranno basilari e condivisi per qualunque attività».

Stante queste linee guida, col Prof.Petrocelli ci siamo dati appuntamento dopo le prime riunioni del cda per rispondere ai dubbi sollevati con la nostra inchiesta.