Torna “Nuoto a Scuola”, ovvero corsi di nuoto gratuiti presso le Piscine comunali rivolti a studenti tra i 4 e i 18 anni di età. Il progetto, realizzato durante le ore curricolari opportunamente integrate nei piani didattici scolastici, rientra in un ampio programma di avviamento allo sport promosso dal Comune di Bari ed è finalizzato alla prevenzione, al contrasto del disagio sociale e alla promozione di corretti stili di vita attraverso la pratica sportiva.

Ogni classe svolge un’ora di lezione settimanale per un totale di 12 lezioni e gli studenti vengono poi suddivisi in base a criteri didattici che tengono conto dell’età e dei livelli di apprendimento natatorio. Per il trimestre ottobre-dicembre sono coinvolti gli alunni frequentanti l’istituto comprensivo C.Perone-Levi, l’istituto comprensivo G.Paolo II-De Marinis, l’istituto comprensivo G.Garibaldi e l’istituto secondario di II grado E.Maiorana.

Sono previsti corsi anche per bambini della scuola di’infanzia con istruttori specializzati e qualificati per l’avviamento dei più piccoli attraverso percorsi ludici.