Chi ha problemi di vista o di udito spesso rimane indifeso, impossibilitato dallo svolgere semplici azioni quotidiane come passeggiare in totale sicurezza, salire e scendere autonomamente le scale o perché no, seguire un film. Per consentire ai cittadini disabili di trascorrere una serata diversa con amici o parenti, lunedì 14 ottobre alle ore 18 presso il Multicinema Galleria, a Bari, avrà inizio la quinta edizione di “Cinema senza barriere”.

Il progetto, nato per promuovere la cultura del rispetto e dell’integrazione, consiste nella programmazione di otto film, uno al mese da ottobre 2013 a maggio 2014. Il primo appuntamento è previsto quindi il 14 ottobre con la commedia musicale di Rocco Papaleo “Basilicata coast to coast”, seguirà il 12 novembre con “Il lato positivo”, una commedia di David O.Russell, con Bradley Cooper, Robert De Niro e Jennifer Lawrence.

PRENOTAZIONI
Su prenotazione, telefonando al numero 334 3761113, o inviando un’e-mail a [email protected] è disponibile un servizio di trasporto collettivo gratuito. Telefonando invece ai numeri 080/542 9082 – 080 /5429058, o inviando un’e-mail a [email protected], sarà possibile per i non vedenti prenotare le cuffie a raggi infrarossi.

Il costo del biglietto è di €3, con ingresso gratuito per un accompagnatore dei diversamente abili.