La sezione provinciale di Bari della Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) organizza una serie di iniziative nell’ambito della” Campagna Nastro Rosa” per la prevenzione del tumore al seno.

Per tutto il mese di ottobre ci saranno visite senologiche gratuite insieme ad alcuni appuntamenti focalizzati sul mondo femminile: una lotteria, il concorso fotografico “Il coraggio di essere donne”,  una serata di Tango per parlare anche della Tangoterapia, il convegno sul tema “Donne, più forti insieme”, la commedia teatrale “Donne senza tacchi”.

Tra gli artisti che si sono lasciati coinvolgere dall’iniziativa ci sonol’attore Antonio Storniaiolo, la Compagnia degli Amici di Giulia Fornarelli  e due coppie di ballerini professionisti di tango, Neri Piliu/Yanina Quinones e Miky Padovano/Anna Paradiso.

Inoltre, per ricordare l’importanza della prevenzione nella lotta al cancro, la fontana di Corso Cavour, ubicata di fronte alla Banca d’Italia, sarà illuminata di rosa, mentre il Palace Hotel e il Teatro Forma metteranno a disposizione i loro spazi per la realizzazione degli eventi.

Il programma dettagliato di tutte le manifestazioni verrà illustrato mercoledì 2 ottobre alle ore 11:00 dal Commissario Provinciale della Lilt, l’avvocato Mariapia Locaputo, negli ambulatori della Lilt di Bari in via Manzoni 21.