La meeting industry made in Puglia irrompe nel web con apulia2meet.com, il primo market place che, con pochi semplici clic, offre la possibilità agli organizzatori di eventi nazionali e internazionali di trovare tutte le informazioni utili per scoprire la Puglia, individuare le migliori realtà aziendali operanti nel congressuale e avviare con queste trattative commerciali basate sul miglior rapporto qualità/prezzo.

Forte di una grafica accattivante, ricca di colori e intuitiva,  le tantissime pagine di apulia2meet raccontano, utilizzando testi curati e scatti fotografici di forte impatto emotivo, tutto ciò che fa della Puglia una regione meravigliosa, aperta tutto l’anno.

Punto di forza di apulia2meet è il facile collegamento tra le varie sezioni che compongono la sua struttura. Per poter rappresentare appieno l’integrazione dei prodotti/servizi turistici tematici e territoriali della Puglia, apulia2meet sarà posto al centro di una costellazione di siti. Attualmente ruotano attorno ad apulia2meet: apulia2eat con vetrine dedicate alle produzioni agroalimentari, alle specialità gastronomiche, ai vini, ai ristoranti e alle trattorie e apulia2discover con approfondimenti su destinazioni e attrattori turistici, personaggi famosi, tradizioni popolari, grandi eventi e strutture per il divertimento che già fanno della Puglia una destinazione rinomata a livello internazionale.

apulia2meet rappresenta un “club di prodotto”, ossia  un’aggregazione di operatori che intende agire unitamente nell’ambito della promozione e commercializzazione della meeting industry. E’ stato realizzato con soli investimenti privati nell’ambito di una innovativa e coraggiosa azione di promozione del territorio pugliese e delle sue eccellenze. Firma la regia di apulia2meet la Meeting Planner, società barese leader nell’ideazione, progettazione e realizzazione di eventi, guidata da Maddalena Milone che riveste anche il ruolo di “delegato per la Puglia” di Federcongressi&eventi.

Oggi – spiega la Milone – il ruolo del web nei processi di promozione di un territorio è diventato determinante e l’idea di apulia2meet nasce con l’obiettivo di  presentare l’offerta turistico/congressuale pugliese attraverso una mirata azione di sistema. In questa prima fase – continua la Milone – siamo impegnati in azioni di consolidamento del marchio e a  ultimare la raccolta delle adesioni delle più affidabili aziende pugliesi del congressuale. A breve attiveremo tutti i servizi previsti nel progetto e passeremo alla promozione vera e propria in Italia e all’estero che  prevede l’organizzazione di iniziative e la partecipazione a manifestazioni del settore”. La prima uscita oltre i confini regionali di apulia2meet è fissata per il 12 novembre con la partecipazione alla Borsa del Turismo Congressuale (BTC) di Firenze.

Con l’obiettivo di abbracciare una community sempre più allargata, apulia2meet segue la strada dei social network avvalendosi dell’esperienza e della creatività di un team di blogger. È già presente su Facebook, Twitter e Pinterest con focus dedicati alla destinazione Puglia, agli eventi e ai partner.