L’anno scolastico sta per iniziare, e quello che dovrebbe essere vissuto come un momento positivo e sereno, rappresenta in realtà per molte famiglie italiane un momento critico perché, purtroppo, la scuola costa.
A far fronte alle alte spese di tante famiglie italiane in difficoltà economiche è presente quest’anno sul territorio l’iniziativa “Una mano per la scuola”, un evento organizzato grazie all’impegno del Centro di Servizio al Volontariato “San Nicola” e alla disponibilità dei Punti Vendita Coop Estense.
Nei giorni sabato 7, domenica 8, sabato 14 e domenica 15, presso i punti vendita Ipercoop di Bari Santa Caterina, Bari Japigia, Bari Pasteur, Andria, Barletta, Molfetta e presso la Coop di Gioia del Colle, materiali didattici da destinare alle famiglie meno agiate.

Nelle giornate di raccolta i consumatori troveranno all’ingresso dei negozi i volontari che distribuiranno sacchetti dedicati all’iniziativa, che potranno essere riconsegnati con il materiale acquistato per essere donato. Le associazioni doneranno poi direttamente i materiali raccolti alle famiglie con bambini e adolescenti in condizioni di disagio sociale. Il presidente del Csv “San Nicola”, Rosa Franco, ha dichiarato: «Questa iniziativa, vuole offrire un aiuto concreto alle famiglie meno agiate ed è espressione di un rinnovato senso di collaborazione tra i soggetti economici e non della comunità, per avviare un cambiamento nel segno della solidarietà».