L’Unione Nazionale Cronisti Italiani si aggiunge al coro di quanti stanno esprimendo il proprio sostegno al direttore de Il Quotidiano Italiano – Bari Antonio Loconte per le minacce di morte ricevute legate all’inchiesta sul 118 pugliese. In aggiunta, l’UNCI lancia un appello che pubblichiamo qui sotto:

Un grave gesto di intimidazione è stato compiuto contro il giornalista Antonio Loconte, che sta conducendo un’inchiesta sul funzionamento del servizio di emergenza e di trasporto malati del 118 in Puglia. Al collega Loconte è stata recapitata una lettera anonima con minacce di morte, con dichiarato riferimento all’inchiesta sul 118 da lui condotta sul quotidiano online Bari – Il Quotidiano Italiano.

Al collega Loconte la solidarietà dei cronisti dell’Unci nazionale e dell’Unci pugliese. A Magistratura e Forze dell’Ordine l’appello a tenere alta la guardia su questi fenomeni di intimidazione che colpiscono al cuore non solo i diritti dei giornalisti ma il diritto dei cittadini ad essere informati.