Ottocentosettantamila euro per l’intrattenimento estivo. Soldi deliberati dal presidente Francesco Schittulli e assessori dell’amministrazione provinciale di Bari. L’iniziativa  va sotto il nome “Costa dei Trulli On Tour “. Spettacoli d’arte varia da realizzare–dal 14 luglio al 29 settembre 2013–in città e paesi. Dentro la lista delle 134 manifestazioni si riscontra di tutto: cabaret, canzone napoletana, jazz, musica leggera, barzellette, miss Italia. Vediamo.
“ Il cotto e il crudo” di Stornaiolo e Solfrizzi, euro 7.700,00 per ciascuna esibizione, Mola di Bari e Adelfia e Giovinazzo;
“E’ da una vita che faccio questa vita” di Uccio De Santis, euro 7.500 per ciascuna esibizione, Cellamare e Triggiano;
“ Qui si gode” Anonima GR, euro 3.400 per ciascuna esibizione, Acquaviva e Alberobello;
“Municipale Balcanica” di World Tour 2013,euro 3.300,00,Terlizzi;“Jazz” di Niki Nicolai e Stefano Di Battista, euro 8.500,00,Terlizzi;
“Pooh live” di Associazione Musicadentro, euro 3.200,00,Rutigliano;
Ivana Spagna in concerto, euro 13.310,00,Putignano;
Tiro Mancino in concerto, euro 19.000,00,Altamura;
“Appunti di viaggio” con Lina Sastri, euro 15.000,00,Rutigliano.
Per quale ragione l’Ente pubblico deve finanziare il divertimento di piazza gratis o il festival della Pizzica gestito a maggioranza dal Pd?
Compito principale non deve essere  fornire, innanzi tutto, i servizi essenziali per cui i cittadini pagano le tasse? Scuole e ospedali e strutture fognarie con relativi depuratori (ciò che manca proprio nel Salento tarantolato) e strade e trasporti locali e biblioteche.

Nino Sangerardi

A questo punto ci interessa conoscere la vostra opinione su questa spesa. Secondo voi è giusto che si spendano i soldi in e in questa quantità per manifestazioni del genere, con tutte le emergenze che ci sono il Puglia? Diteci la vostra.

In galleria, la lista completa di eventi, date e budget stanziato.